“Ma come si fa la sessualità?”

Giovedì 8 giugno 2017 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Elena Bordin e Vito Stoppa condurranno il workshop:

“Ma come si fa la sessualità?”. Esplorare l’esperienza del crescere tra curiosità e domande

Il workshop che proponiamo vuole promuovere un confronto su un tema tanto personale quanto relazionale: la sessualità. Quali sono i detti e i non detti, i significati personali e le considerazioni culturali che contribuiscono a dare forma e a sviluppare la nostra identità sessuale? Proporremo un viaggio attraverso le curiosità e le domande dei bambini e degli adolescenti per comprendere sia in che modo costruiscano fin da piccoli la propria identità sia il modo in cui gli adulti possono essere chiamati in causa in prima linea come interlocutori. Tenteremo insieme, attraverso la Psicologia dei Costrutti Personali, di comprendere le loro curiosità e il ruolo che noi possiamo giocare nei loro percorsi di crescita, tenendo in considerazione ciò che sono impegnati a fare nel loro divenire soggetti sessuali.

Elena Bordin, psicologa-psicoterapeuta , co-didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP; Vito Stoppa, psicologo, specializzando della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it).

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni