Scrivi scuola, leggi creatività

Mercoledì 27 settembre 2017, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2017: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Francesca Passera condurrà la conversazione

Scrivi scuola, leggi creatività. Le opportunità di uno sguardo costruttivista nei contesti scolastici.

La scuola rappresenta, oggi più che in passato, un luogo in cui si intrecciano le aspettative, i desideri e i bisogni delle persone che vi prendono parte. Spesso questo sistema rischia di perdere lucidità e di annebbiare con affaticamento e poca comprensione il suo importante ruolo di laboratorio interattivo. Quali sono i processi coinvolti in questo scenario? È possibile un’interazione efficace tra i vari attori della scena scolastica? Quanto conta ciò che leggiamo tra le righe quando siamo noi a scrivere la scuola? Questo incontro è un’opportunità per guardare al mondo scolastico attraverso la Psicologia dei Costrutti Personali e per riflettere su come questa teoria possa essere utile per vivere e sperimentarci nella scuola in modo alternativo.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@