Co-Didatti della formazione teorico-pratica dell'indirizzo specifico - Elisabetta Petitbon

Elisabetta Petitbon

Qualifica:Psicologa Psicoterapeuta

Affiliazione:

Materie insegnate: 

Contatto: [email protected]

Aree interesse: 

Curriculum: CV_Petitbon.pdf

Ecm curriculum: 

Attività scientifica: 

Biografia

Elisabetta ha iniziato la sua carriera nel 2003 come ricercatrice in Psicologia in Italia.  Si è trasferita in Irlanda nel 2007 per lavorare come psicologa clinica con bambini ed adolescenti per il servizio pubblico sanitario Irlandese, Health Services Executive (HSE). Ha iniziato a lavorare privatamente a Dublino come psicoterapeuta in lingua inglese e italiana offrendo anche valutazioni clinico/educative.

Elisabetta ha conseguito la laurea in Psicologia Clinica, la specializzazione in Psicoterapia Costruttivista, Master in Psicodiagnostica e valutazione della personalitá; Master in Training and Human Resources Management. Elisabetta è interessata a diverse metodologie, ha recentemente effettuato un corso in Narrative Therapy ed un workshop in Terapia Sistemica.

Elisabetta è membro attivo dell’ Irish Constructivist Psychotherapy Association (ICPA), e della Psychological Society of Ireland (PSI) (Membership, Qualifications and Registration Committee), è un membro del comitato esecutivo dell' Irish Council for Psychotherapy (ICP). Recentemente Elisabetta ha creato un gruppo di terapia per uomini con problemi nell'esprimere la rabbia in HESED House a Dublino. Ció le consente di mantenersi costantemente aggiornata e di arricchire la sua formazione.

Durante gli ultimi anni ha organizzato diversi workshop e lezioni, soprattutto riguardanti la violenza perpetrata dagli uomini nei confronti del partner intimo, principale argomento della sua ricerca.

30/09/2012 workshop WHAT MEN DON'T TALK ABOUT. L’USO DELL’APPROCCIO COSTRUTTIVISTA NEL GRUPPO TERAPEUTICO CON UOMINI CHE HANNO AGITO/AGISCONO IN MODO VIOLENTO

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni