Docenti di area teorica - Laura Biasutti

Laura Biasutti

Qualifica:Psicologa Psicoterapeuta

Affiliazione:Institute of Constructivist Psychology

Materie insegnate: Psicodiagnostica I - Psicodiagnostica II

Contatto: [email protected]

Aree interesse: 

Curriculum: Cv_Biasutti.pdf

Ecm curriculum: 

Attività scientifica: 

Biografia

Il 12/02/97 ha conseguito la Laurea in Psicologia  presso la Facoltà di Psicologia di Padova, ottenendo la votazione di 110/110 con lode con la tesi  “La relazione di ruolo nella coppia: un’analisi attraverso le griglie di repertorio”; relatrice: Dott.ssa Maria Armezzani.

Dal 12/02/99 é iscritta all'Albo e all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto con il numero 3073.

Il 10/01/03 ha conseguito la specializzazione in psicoterapia presso  la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva ad indirizzo costruttivista del Centro Studi in Psicoterapia Cognitiva di Firenze. Durante il periodo universitario ha frequentato, come tirocinante volontaria,  il Centro di Riabilitazione Diurno dell’Ex-Ospedale Psichiatrico dei Colli di Padova, lavorando con pazienti psichiatrici ospedalizzati, e  il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura (Secondo Servizio) di Padova, lavorando ad un progetto di riabilitazione per pazienti psichiatrici in fase acuta.

Dal 15/12/98 al 14/12/2001 ha frequentato, in qualità di Psicologo Frequentatore volontario, il Centro di Salute Mentale del Secondo Servizio Psichiatrico di Padova.

Da settembre 2000 ad oggi esercita la libera professione in qualità di psicologa (da febbraio 2003 in qualità di psicologa-psicoterapeuta) presso due studi privati a Padova e a Thiene (VI).

Da dicembre 2003 ad oggi ha collaborato con diverse società ed enti di formazione (Tic srl, Incontra sas, Cescot Grosseto,  Gruppogenesis, Kairos spa, Cosecon Formazione Lavoro, Confcommercio di Foggia e Ipasud-Despar Puglia, Scuola Edile di Padova) in qualità di coordinatore didattico, consulente  e  docente per l’area della comunicazione-socializzazione, orientamento, dinamiche di gruppo, coaching, tecniche di vendita e customer satisfaction.

Da giugno ’06 a gennaio 2010 ha collaborato con l’Institute of Costructivist Psychology  in qualità di Coordinatore Didattico. Attualmente continua la sua collaborazione come docente a contratto per l’insegnamento di Psicodiagnostica I e Psicodiagnostica II.

Da aprile 2008 ad ottobre 2011 ha collaborato con il Centro Vicentino di Solidarietà Ce.I.S. onlus di Schio (VI) per un’attività di consulenza-colloqui psicologici e gruppi terapeutici sia per il Progetto In-Out (progetto di prevenzione all’utilizzo della cocaina ed altre sostanze), che per la comunità terapeutica “Casa Silvia Pegoraro”.

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni