50 sfumature di relazione

Mercoledì 11 maggio 2016, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2016: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.


Vito Stoppa condurrà la Conversazione 50 sfumature di Relazione.

Le pratiche Bondage-Sadomaso dal punto di vista costruttivista.
Adottando l’idea di base della teoria dei costrutti personali, secondo cui tutto ciò che ci è noto lo conosciamo per somiglianza e differenza, la proposta di questa conversazione è quella di sondare gli assunti attraverso cui distinguiamo una sessualità e relazionalità cosiddetta “normativa” da una che si può esperire attraverso le pratiche  dell’erotismo estremo di bondage-sadomaso. Cosa siamo disposti a conoscere se partendo da ciò che sappiamo, proviamo a guardare le cose da un altro punto di vista? Il fatto di non sentire una musica, ci può bastare per pensare che chi danza sia “matto”?


La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@