#Adolescenza

Giovedì 20 aprile 2023, dalle 14 alle 18, primo appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali 2023, Chiara Lui e Giulia Sandri condurranno il workshop

#Adolescenza: una lettura costruttivista di universi in cambiamento

Gli adolescenti, da sempre considerati universi in cambiamento, spesso tumultuoso, sono oggi una generazione duramente messa alla prova nel far fronte alla complessità degli eventi. Relazionarsi con gli adolescenti, nella vita quotidiana come in ambito clinico o educativo o scolastico, ci invita a interrogarci: con quali lenti guardiamo agli adolescenti e al loro agire? Cosa accade nella relazione se proviamo, da adulti, a fare un salto “nei loro panni”, a guardare il mondo dalla loro prospettiva? A partire da queste domande, esploreremo presupposti e implicazioni della Teoria dei Costrutti Personali applicata ai contesti clinici in cui incontriamo gli adolescenti di oggi, cercando di comprenderne il disagio psicologico e come essere loro d’aiuto.

Chiara Lui, psicologa-psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP; Giulia Sandri, psicologa-psicoterapeuta, co-Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

L’evento è gratuito e riservato a psicologi, psicoterapeuti e medici, studenti di psicologia e medicina.
Sede: via Martiri della Libertà, 13 - Padova.
Prenotazione obbligatoria inviando un’email a scuola@icp-italia.it
 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@