CI SONO MOLTI MODI…
Come probabilmente saprete, Racconti Mediterranei è la summer school organizzata dall’European Constructivist Training Network (ECTN). Il suo obiettivo è quello di promuovere lo scambio di idee e progetti tra docenti, studenti ed appassionati di costruttivismo. Tutti i partecipanti sono fortemente convinti che il confronto ed il dialogo tra soggetti diversi sono strumenti essenziali per arricchire la propria creatività ed allargare i confini del proprio pensiero.
Quest’anno RM3 si è trasformata da una “summer school” in una “autumn school” poiché è stata organizzata a Brno, seconda città della Repubblica Ceca e centro principale della Moravia, dal 23 al 30 di ottobre. Il tema che ha riunito 50 persone provenienti da Italia, Serbia, Repubblica Ceca ed Inghilterra è stato “Skills and Strategies for the Inquiring Person”.
Ci sono molti modi per descrivere Racconti Mediterranei. Può essere vissuta come una settimana di formazione, un’opportunità per esplorare il costruttivismo (ed i costruttivisti) da differenti prospettive, per divertirsi o per allargare la propria rete di amicizie. Nel testo allegato vogliamo presentare tutti questi differenti aspetti che fanno di RM3 un’esperienza entusiasmante.
Carlo Guerra (Italy) e Natasa Simic (Serbia)