Mercoledì 14 marzo, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della LIbertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2012: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Giovanni Stella condurrà la Conversazione

APPUNTI SULL’AMORE. Riflessioni nel tentativo di comprendere le esperienze d’amore.

L’amore è un’esperienza centrale nella vita di ognuno di noi: ci fa sognare, piangere, viaggiare, disperare, scrivere, scappare, gioire… morire. Eppure è così difficile da comprendere! Ognuno di noi ha dell’amore un'esperienza del tutto personale, ogni coppia trova il proprio equilibrio e il proprio modo di amare. Possiamo parlare dello stesso amore? È possibile utilizzare la stessa idea di amore per comprendere esperienze tanto diverse, dall’amore platonico al delitto passionale, dall’amore romantico alla relazione extraconiugale? Forse occorre partire dalle domande che più ci tormentano, che sono le più ovvie, ma anche le più difficili: che cos’è l’amore? Perché amo? Perché amo proprio te? Cosa amo in te?

Utilizzando i contributi teorici del costruttivismo e della Psicologia dei Costrutti Personali cercheremo di rispondere a queste domande nel tentativo di formulare un pensiero coerente sull’amore.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@