Centro di Psicoterapia Costruttivista

Centro di Psicoterapia Costruttivista

Dal 23 giugno 2008 è attivo, presso l'Institute of Constructivist Psychology, il Centro di Psicoterapia Costruttivista (CPC). Un progetto nato attorno all'idea di completare l'assetto della Scuola, offrendo ai nostri specializzandi - al di là del tirocinio curricolare - la possibilità di svolgere attività clinica qualificata in un ambiente che tuteli sia loro che i loro pazienti.

Nello specifico, il CPC - diretto dal Prof. Adriano Zamperini e coordinato dalla Dott.ssa Chiara Lui - è una struttura in cui sono erogate prestazioni in psicologia clinica e psicoterapia, e viene svolta attività di ricerca in questi stessi settori. Ad operarvi, come da premessa, sono psicoterapeuti e specializzandi (allievi del 3° e 4° anno) della nostra Scuola già iscritti all'Ordine, sotto supervisione.

Il CPC prevede, quale prima e fondamentale iniziativa, che le persone per cui sia indicato un sostegno psicologico o un percorso terapeutico, ma che non riescano sostenerne le spese, possano accedere al servizio con un contributo in ogni caso non superiore ai dieci euro per incontro.

L'attività del Centro ha sede presso l'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà, 13 a Padova. E' attiva una segreteria telefonica che risponde al numero 049 657712 e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00 si può parlare direttamente con un operatore.

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@