Coaching on line

Mercoledì 24 ottobre 2018, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2018: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Alessia Ranieri, Amneris Magnaghi, Paolo Angelini condurranno la conversazione:

Coaching on line. Questioni aperte, possibilità, sfide

Nella cornice PCP, il coaching rappresenta una sperimentazione con le teorie personali del cliente avente come obiettivo la facilitazione, per l’individuo e l’organizzazione, di quella che Kelly chiama “ricostruzione” (Kelly, 1955, p.265). Stojnov e Pavlovic (2010) rileggono la relazione di coaching come un progetto di ricerca collaborativo in cui il cliente, nei panni del ricercatore, è invitato a formulare delle domande e ad elaborarle in un disegno di ricerca, ed il coach, nei panni del consulente, offre un “supporto metodologico” nel formulare nuovi esperimenti e facilitare nuove teorie (Stojnov and Pavlovic, 2010). Ma è possibile immaginare una relazione di coaching al di là del setting  face-to-face? Che forma prenderebbe se, per esempio, questa trovasse luogo attraverso l’uso di  piattaforme multimediali? E che tipo di esperienza sarebbe per le persone coinvolte? Partendo da una sperimentazione personale, proponiamo un momento di discussione sull’uso di piattaforme on-line nella costruzione di un percorso di coaching, visto in ottica PCP.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@