Mercoledì 16 giugno 2010, dalle 18:30 alle 20, preso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della LIbertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2010: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi del terzo e quarto anno della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

La Dott.ssa Alessia Coccioli condurrà la Conversazione Come un litigio in famiglia può trasformarsi in un dialogo costruttivista - Da Bateson a mia madre alla Ricerca dell’Altro.

Un flash-back riporta alla luce l’occasione in cui ho vissuto più intensamente il Costruttivismo: un litigio tra me e mia madre. Un incipit apparentemente innocuo ha dato adito ad uno scontro-incontro, dopo il quale nulla era più come prima. Sforzandomi di fare l’antropologa in famiglia, sono andata incontro a innumerevoli difficoltà, con cui devo tuttora misurarmi. Racconto un momento in cui ho sperimentato la teoria dei costrutti personali in modo coinvolgente e sconvolgente, un tentativo di conoscere l’altro che mi ha condotto alla nuova conoscenza di me stessa, un percorso appena intrapreso di cui non vedo la meta.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a [email protected]

Con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni