La nostra Scuola e il Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione dell’Università di Padova, hanno firmato una convenzione per l'espletamento del tirocinio dei nostri allievi presso il Servizio di Consulenza Psicologica (SAP-SCP). Una nuova, importante collaborazione che va nella direzione sia di una seria e accurata formazione dei nostri specializzandi sia dei bisogni dell’utenza.

Il SAP-SCP nasce nel 2000 come ramo “clinico” del Servizio SAP. Fornisce un servizio di consulenza psicologica individuale, gratuito,  rivolto a tutti gli studenti dell’Ateneo di Padova che si autosegnalano per un problema o disagio psicologico. Nel 2013 sono state erogate da 9 a 35 ore di consultazione gratuita a paziente, per un totale di 2884 ore totali.

Un grazie di cuore alla Prof.ssa Alessandra Simonelli (DPSS - Facoltà di Psicologia, Università di Padova) e alla Dott.ssa Silvia Salcuni (Responsabile del Servizio Sap-SCP, Facoltà di Psicologia, Università di Padova) che hanno reso possibile questa convenzione.

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@