Nuovo programma per il 2011 dell'iniziativa promossa dall'Institute of Constructivist Psychology con l’obiettivo di far conoscere l'approccio costruttivista a tutti coloro che ne siano interessati.

Le Conversazioni Costruttiviste si propongono come un ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi del terzo e quarto anno della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Le Conversazioni si terranno una volta al mese, il mercoledì dalle 18:30 alle 20, presso la nostra sede a Padova in via Martiri della Libertà 13.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

 

Appuntamenti:

16/02/2011 Laura Bazzana, Sentirsi nudi in Africa. L’esperienza di un’altra cultura, quella africana, come terreno di sperimentazione per l’incontro con un’altra Persona.

16/03/2011 Simone Cheli, Lorenzo Gios, I percorsi verso l’altro. Oriente e Occidente verso un’etica costruttivista. Un viaggio tra diversi modi di conoscere l’altro e di costruire le nostre relazioni.

13/04/2011 Laura Sartori, Discorsi sui generis. Una lettura costruttivista di alcuni fenomeni sociali legati al genere

18/05/2011 Lisa Tomaselli, Mediazione dei conflitti: spunti teoric-o-perativi. Riflessioni e strumenti nati dall’incontro tra pratica della mediazione e teoria dei costrutti personali.

15/06/2011 Carlo Guerra, L’universo delle nostre relazioni. Uno strumento per mappare la rete sociale di cui facciamo parte e conferirle dinamicità.

Con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@