Programma 2012 dell'iniziativa promossa dall'Institute of Constructivist Psychology con l’obiettivo di far conoscere l'approccio costruttivista a tutti coloro che ne siano interessati.

Le Conversazioni Costruttiviste si propongono come un ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Le Conversazioni si terranno una volta al mese, il mercoledì dalle 18:30 alle 20, presso la nostra sede a Padova in via Martiri della Libertà 13.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

APPUNTAMENTI:

14/03/2012 Giovanni Stella, Appunti sull'amore. Riflessioni in ottica costruttivista nel tentativo di comprendere le esperienze d'amore.

4/04/2012 Sara Carbone, Simone Cheli, Alessia Coccioli, Fausta Fabbris, Cambiamento organizzativo e costruttivismo. Una lettura alternativa delle organizzazioni e dei loro processi.

23/05/2012 Chiara Lui, Le parole nel sacco. La Psicologia dei Costrutti Personali nell'incontro quotidiano con il bambino dislessico.

06/06/2012 Silvia Colombo, Disabilità: cosa guardi direziona cosa vedi, cosa vedi direziona cosa fai. Partendo da alcuni spunti teorici attraverso riflessioni personali per arrivare a proposte di intervento.

11/07/2012 Valeria Bernardi, Nicole Lisi, Claudia Stefani, Il teatro delle possibilità. Teatro e terapia come strumenti di esplorazione e ricerca.

12/09/2012 Lorenzo Gios, Mara Marchesoni, Formazione e Selezione in ottica costruttivista. Un esempio di percorso di formazione e selezione per operatori sanitari secondo un modello costruttivista.

Con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@