Mercoledì 6 giugno, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della LIbertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2012: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.
Silvia Colombo condurrà la Conversazione
Disabilità: come guardi direziona cosa vedi, cosa vedi direziona cosa fai.
partendo da alcuni spunti teorici attraverso riflessioni personali per arrivare a proposte di intervento.
La disabilità: dov’è e cos’è?
A seconda dei punti di vista che assumiamo come operatori che lavorano a contatto con la disabilità, le risposte sono molteplici e diverse così come la nostra modalità di intervento nella relazione.
Durante l’incontro verranno condivisi alcuni spunti teorici rispetto ai presupposti clinici e a ciò che di nuovo può portare la Teoria Costruttivista nell’approccio alla disabilità e, attraverso alcune considerazioni frutto della mia personale esperienza lavorativa arriveremo a riflettere insieme su quale sia il proprio punto di vista articolando alcuni possibili e utili interventi.
Lo scopo è quello di considerare non solo dove è la disabilità ma soprattutto chiederci dove siamo noi nella relazione con essa.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com
Con il patrocinio dell'Ordine degli Psicologi - Consiglio Regionale del Veneto