Martedì 21 febbraio 2012, dalle 20.30 alle 22.30, Federica Sandi terrà il workshop gratuito Educazione: quali istruzioni per l’uso?

Guardandoci attorno sembra che per ogni difficoltà, indecisione o problema esista una ricetta risolutrice. Libri, trasmissioni televisive, giornali, ecc., ci dicono come comportarci in ogni momento della nostra vita, da come vestirci a come educare i nostri figli.. Sapere cosa fare ci fa sentire tranquilli.

Ma esistono veramente delle ricette pre-confezionate nell’educazione? Azioni da applicare in maniera precisa per ottenere il risultato sperato?

Cosa possiamo fare delle nozioni presenti sui libri e dei consigli dei professionisti? Tutte queste domande si collegano ad una principale: cosa significa educare?

Questo incontro ha come obiettivo stimolare un atteggiamento che consenta di formulare ipotesi creative per percorrere la vita di tutti i giorni assieme alle questioni che essa ci pone, arrivando a scoprire cosa potrebbe nascere nel fondere le risorse portate da “chi ne sa” con quelle portate da chi ne ha sperimentate di ogni tipo.

Federica Sandi, Psicologa Psicoterapeuta, responsabile di progetti educativi rivolti a persone disabili, co-Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell'ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@