Giovedì 12 giugno 2014 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Massimo Giliberto terrà il workshop gratuito Il Costruttivismo in Psicologia: un approccio radicale alla persona.

“Radicale” è un termine che riporta a due significati connessi e legati alla trasformazione: un mutamento sostanziale da apportare alle radici, in profondità. Il costruttivismo in psicologia è un approccio radicale in questo senso: ripensando le radici del conoscere muta sostanzialmente, rispetto al mainstream, l’idea della persona. Il focus costruttivista sull’idea che la conoscenza non si dà mai fuori dall’esperienza (è costruita), genera una visione di persona non più vittima della propria storia, di istanze interne o delle circostanze, ma attiva nel dare significato a ciò che fa, a se stessa, agli altri e al mondo che la circonda. Una persona, insomma, radicalmente al centro del suo mondo di significati. Approfondiremo la prassi psicoterapeutica cui tutto questo conduce e, in particolare, la nozione di ‘scelta’ così come la propone G.A. Kelly, esplorandone la valenza per comprendere come e perché le persone agiscono come agiscono.

Massimo Giliberto psicologo-psicoterapeuta, Didatta e Direttore della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@