Domenica 19 settembre la nostra scuola sarà lieta di ospitare il Prof. David Winter, una delle più autorevoli voci della Psicologia dei Costrutti Personali.

David Winter è Professore di Psicologia Clinica presso l'Università dell'Hertfordshire (U.K.) ed autore di alcuni tra i testi fondamentali della Psicologia e Psicoterapia Costruttivista, come: Personal Construct Psychology in Clinical Practice: Theory, Reasearch and Applications, London: Routledge, 1992; e (con Linda Viney) Personal Construct Psychotherapy. Advances in Theory, Practice and Research, London: Whurr Publishers, 2005.

Per l’intera giornata il Prof. Winter terrà agli allievi del nostro corso di Psicologia delle Crisi di Vita e delle Emergenze una lezione sulla Psicotraumatologia ad orientamento costruttivista, affrontando il tema del "traumatismo psichico" ed i suoi concetti fondamentali in una prospettiva costruttivista (l’incontro è riservato agli allievi del corso).

Lunedì 20 settembre alle 10.30 presso la Sala Riunioni 1 del Dipartimento di Sviluppo e Socializzazione della Facoltà di Psicologia di Padova David Winter terrà una conferenza dal titolo Loosening the chains of preemptive construing: applications of personal construct psychology in Sierra Leone, una ricerca relativa alla condizione dei bambini soldato, nonché all’esplorazione ed ai tentativi di cambiamento dei problemi psicologici connessi (l’incontro è aperto al pubblico).

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@