Il Tema Narrativo

Giovedì 19 marzo 2020, dalle 14 alle 18, primo appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali 2020, Massimo Giliberto condurrà il workshop:

IL TEMA NARRATIVO: uno strumento di indagine per la comprensione dell’altro

Il Tema Narrativo è uno strumento di assessment che ho ideato per comprendere la visione del mondo del paziente, senza sovrascriverne i significati e rispettandola nella sua ampiezza. Riassume in sé le indicazioni teoriche della Psicologia dei Costrutti Personali, mette assieme – laddove invece sono spesso contrapposte – narrazione e analisi, comprensione e spiegazione del modo in cui una persona dà senso a se stessa e al mondo. Il workshop è un’occasione per sperimentare uno strumento d’indagine profondamente rispettoso delle persone e allo stesso tempo efficace per la comprensione dell’altro.

Massimo Giliberto, psicologo psicoterapeuta, Direttore e Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

ATTENZIONE: Il workshop si svolgerà in modalità di videoconferenza e ai partecipanti saranno fornite istruzioni per l'accesso.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email [email protected]).

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni