L’elefante nella stanza

Mercoledì 26 ottobre 2016, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2016: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Giulia Brazzoli condurrà la Conversazione

L’elefante nella stanza: quando il silenzio dice più di mille parole

Un elefante dentro ad una stanza sembrerebbe impossibile da ignorare; ciononostante a volte è più facile fingere che non sia lì, anche se la sua presenza è evidente a tutti. I tipi di “Elefanti” all’interno della stanza della terapia, così come tra le mura quotidiane, possono essere svariati e il terapeuta deve comprendere quale sia la via più utile per gestirne la presenza nella specifica relazione con il paziente. Attraverso una riflessione teorica dal punto di vista della Psicologia dei Costrutti Personali e la condivisione di quanto emerso da un’esperienza pratica proposta in un precedente workshop, verranno esplorate e dibattute le implicazioni relazionali del “non vedere ciò che tutti vedono”.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@