L’esperienza del perdono

Giovedì 26 novembre 2020, dalle 14 alle 18, appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali 2020Francesca Del Rizzo condurrà il workshop online (piattaforma Zoom):

L’esperienza del perdono: una lettura costruttivista

Cos'è il perdono? E cosa significa farne esperienza?
In questo workshop ragioneremo assieme su cosa accade nelle relazioni quando ci sentiamo feriti dal comportamento o dalle parole dell'altro. Esploreremo assieme la rabbia ed il dolore che tale evento comporta, ma soprattutto proveremo ad approfondire, attraverso il recupero delle nostre esperienze, ciò che avviene, dentro di noi, quando riusciamo a perdonare, ma anche quando non ci riusciamo, quando perdonare è ciò che vogliamo e quando è ciò che non vogliamo. Partiremo infatti dal presupposto che ogni posizione, fra queste, è legittima ed ha senso nel momento in cui diventa la nostra posizione. Rifletteremo infine sulle implicazioni del perdonare all'interno delle nostre relazioni con gli altri e con noi stessi. 
La Psicologia dei Costrutti Personali di George Kelly farà da sfondo alle nostre riflessioni.

Francesca Del Rizzo, psicologa-psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione: tel. 0498751669; email [email protected]

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni