Giovedì 7 maggio 2015 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Elena Sagliocco terrà il workshop

La PCP in un contesto di fine vita: un linguaggio che veicola possibilità.

La cura delle persone nella fase conclusiva della propria vita richiede l’assunzione di un punto di vista diverso rispetto a quello adottato tradizionalmente sia dalla medicina che dal senso comune. Questo fa sì che le cure di fine vita vengano spesso definite sulla base di ciò che non sono, di ciò che non permettono piuttosto che rispetto a ciò che le contraddistingue e le caratterizza, lasciando a volte un vuoto di significato. Con questo workshop si cercherà di mostrare come la Teoria dei Costrutti Personali (PCP) di Kelly permetta la costruzione di un linguaggio alternativo. Si andranno, inoltre, ad esplorare le implicazioni della scelta di un linguaggio rispetto ad un’altro all’interno della relazione con il paziente.

Elena Sagliocco, psicologa-psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@