Giovedì 24 ottobre 2013 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Elisabetta Petitbon terrà il workshop gratuito

La violenza che è in me. L’uso dell’approccio costruttivista nel gruppo terapeutico con uomini che hanno agito/agiscono in modo violento.
Che significato ha la rabbia per ognuno di noi? Quando ci e’ utilte? Da dove arriva e cosa ci racconta di noi? Quando e perche’ si trasforma in violenza? Attraverso il significato e l’esplorazione della rabbia come emozione utile e necessaria, possiamo costruire anche la violenza come una scelta per fare fronte ad una minaccia ancora piu’ pericolosa. Questo Workshop vorrebbe essere una panoramica di come sono svolti i gruppi di intervento su uomini che agiscono, o hanno agito, con comportamenti aggressivi nei confronti dei loro partner nel territorio nazionale Irlandese e le possibili similitudini con il panorama Italiano. L’obbiettivo e’ quello di sottolineare come l’Approccio Costruttivista a questa tematica puo’ risultare ricco di applicazioni, flessibile e utile, per la creazione di una nuova task force di intervento sull’Anger Therapy in Italia.
Elisabetta Petitbon, psicologa-psicoterapeuta, co-Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP, lavora da anni in Irlanda conducendo di gruppi di terapia per uomini con problemi di rabbia.


Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@