Perché imparare a sbagliare ci rende terapeuti efficaci

Giovedì 21 ottobre 2021, dalle 14 alle 18, appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali 2021, Elena Sagliocco condurrà il workshop in modalità mista (presenza e online):

Perché imparare a sbagliare ci rende terapeuti efficaci: presentazione di un caso clinico

Che cosa significa sbagliare? Che cos’è un errore ai nostri occhi? Di cosa parliamo quando parliamo di errore? A queste domande è possibile rispondere in differenti modi. Nel workshop verrà messo in luce come le diverse risposte a queste domande siano il risultato di differenti teorie sul mondo che, a loro volta, veicolano  il modo in cui possiamo muoverci nell’errore. Si andrà poi ad esplorare l’errore nei termini della teoria dei costrutti personali attraverso la presentazione di un caso clinico.

Elena Sagliocco, psicologa psicoterapeuta, didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Modalità di partecipazione: si potrà partecipare in presenza oppure in modlità videoconferenza. L’evento è gratuito e riservato a psicologi, medici, studenti di psicologia e medicina. Il numero dei partecipanti in presenza è limitato a 15 e sarà necessario esibire il Green Pass.

Sede: via Martiri della Libertà, 13 - Padova oppure online tramite piattaforma Zoom.

Prenotazione obbligatoria inviando un’email a scuola@icp-italia.it e specificando se si vuole partecipare in presenza oppure online.

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@