Psicologia dei Costrutti Personali e demenza

Giovedì 3 dicembre 2020, dalle 14 alle 18, appuntamento con il Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali 2020, Giulia Sandri, Daniela Boccardi ed Eleonora Belloni condurranno il workshop online (piattaforma Zoom):

Psicologia dei Costrutti Personali e demenza:

uno sguardo costruttivista sulla relazione di cura

Che cosa significa prendersi cura di una persona con demenza? Quali dimensioni sono implicate? Quali anticipazioni e costruzioni sulla malattia, sulla cura e sull’anziano accompagnano questa esperienza? Come ciò canalizza la relazione di cura? In questo laboratorio, attraverso la Teoria dei Costrutti Personali di George Kelly e l’utilizzo di tecniche costruttiviste, lavoreremo sui nostri presupposti e sui diversi modi di intendere la persona con demenza e la cura. Attraverso metodologie partecipative e la discussione in gruppo, esploreremo inoltre i vissuti del caregiver e della persona con demenza, evidenziando come spesso tali aspetti siano strettamente in relazione. L’incontro vuole essere un’occasione per riflettere sull’argomento, mettere a fuoco le proprie costruzioni e, grazie al percorso in gruppo, ampliare e arricchire le proprie conoscenze.

Giulia Sandri, psicologa-psicoterapeuta, co-Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP; Daniela Boccardi, psicologa-psicoterapeuta; Eleonora Belloni, psicologa-psicoterapeuta.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione: tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@