Giovedì 11 ottobre 2012 dalle ore 15 alle 18 si terrà il seminario gratuito di presentazione della Scuola.

Il Direttore della Scuola, dott. Massimo Giliberto, introdurrà la struttura, i metodi, la teoria di riferimento e risponderà alle domande dei presenti.

La proposta formativa, coerentemente con i principi teorici ed etici del costruttivismo, è fondata sulla ‘partecipazione’ e ‘co-evoluzione’ del gruppo-classe. L’aula, perciò, e il gruppo-classe diventano il laboratorio in cui si negoziano e si co-costruiscono significati, al fine di potere essere efficaci in una relazione terapeutica. Al Didatta spetta la responsabilità di essere una ‘guida’ per questo fine, facilitando un percorso condiviso. In quest’ottica – e soprattutto per le lezioni teorico-pratiche dell’approccio specifico - perde la sua centralità la lezione tradizionale (che pure in qualche caso è utilizzata) a favore dell’esperienza diretta. Il modello proposto viene applicato oltre che alla psicoterapia individuale anche alla terapia familiare, dei gruppi e dei sistemi.

Il seminario si svolgerà presso la nostra sede in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email [email protected])

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni