Giovedì 23 ottobre 2014 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Laura Balzani e Giovanni Stella terranno il workshop gratuito Sesso e dintorni: un viaggio costruttivista nell’universo della sessualità.

La sessualità è un aspetto fondamentale dell'esistenza di ogni persona, lungo tutto l'arco di vita. È tuttavia un tema controverso, spesso foriero di accesi dibattiti, in una costante oscillazione tra silenzio e repressione da un lato e liberalizzazione subdola ed indiscriminata dall'altro.
La Psicologia dei Costrutti Personali può fornire spunti e strumenti per comprenderla e descriverla, nelle sue diverse forme ed espressioni e nella complessità e mutevolezza che la caratterizzano.
La sessualità esiste di per sé oppure è qualcosa che si crea nello spazio della relazione?
Si può parlare di una sessualità normale? E di converso di una sessualità deviante o patologica? In quali termini?
Quali approcci terapeutici possono essere eticamente pensati e costruiti quando si presentano disagi e disturbi legati alla sfera della sessualità?
Il workshop sarà l'occasione per esplorare e discutere questi ed altri quesiti nodali.

Laura Balzani, psicologa-psicoterapeuta, Co-didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Giovanni Stella, psicologo-psicoterapeuta, Co-didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@