Siamo a cavallo! Riflessioni costruttiviste per una psicoterapia ad 8 zampe

Giovedì 26 settembre 2013 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Francesca Del Rizzo terrà il workshop gratuito Siamo a cavallo! Riflessioni costruttiviste per una psicoterapia ad 8 zampe.

Il cavallo è fedele compagno dell'uomo da qualche millennio. L'uso dei cavalli per spostamenti e trasporti ha fortemente influenzato la vita umana rendendo possibile viaggiare, commerciare e anche produrre beni in tempi, modi ed quantità migliori. Ora la forza e la resistenza di questo fedele collaboratore sono diventate superflue, ma altre sue doti e caratteristiche si rivelano potenzialmente preziose per le persone. In questo workshop vedremo come è possibile pensare ad una psicoterapia a mezzo del cavallo ed in particolare come la psicoterapia costruttivista, fondata sulla Psicologia dei Costrutti Personali di George Kelly (1955), possa avvalersi della collaborazione di questo speciale mediatore. Descriveremo infatti i processi implicati in una relazione terapeutica “a 8 zampe” e rifletteremo su di un caso clinico reale.

Francesca Del Rizzo, psicologa-psicoterapeuta, Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@