Giovedì 29 maggio 2014 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Francesco Velicogna, Gianclaudio Lopez e Gastone Zotto terranno il workshop gratuito Silvio Ceccato e la Scuola Operativa Italiana: un Costruttivismo innovativo e radicale?

Nell'anno del centenario della nascita di Silvio Ceccato, l'Institute of Constructivist Psychology è onorato di ospitare il workshop dedicato a questo grande e misconosciuto pensatore italiano, da molti considerato una pietra miliare del costruttivismo. Due dei suoi diretti collaboratori daranno vita a una coinvolgente introduzione alla tecnica della consapevolezza operativa di Silvio Ceccato, presentandone il punto di vista originale e innovativo sui problemi del linguaggio, del pensiero e degli ostacoli alla comunicazione umana. A partire da una serie di stimoli, si porranno domande e problemi, che costituiranno lo spunto per riflettere operativamente sul pensiero in azione e giungere alle principali ipotesi e soluzioni proposte dalla teoria ceccatiana.

Francesco Velicogna psicologo-psicoterapeuta, Didatta e Direttore Didattico della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Gianclaudio Lopez, esperto in formazione  e didattica, scrittura giornalistica, conduzione televisiva e drammaturgia. Collaboratore di Silvio Ceccato.

Gastone Zotto, dal 1973 amico e collaboratore di Silvio Ceccato, ha svolto lavori di ricerca con particolare attenzione per il settore dell'estetica e della didattica musicale.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it)

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@