Mercoledì 5 novembre 2014, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2014: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Laura Bertelli e Francesca Lapietra condurranno Sogno o son desto? L'esperienza onirica nelle sue diverse forme.

Prendendo spunto da differenti esperienze in prima persona, questa conversazione propone di condividere alcune riflessioni sul tema del sogno, in particolare sul modo in cui può essere vissuto.
La visione costruttivista ci consente di guardare al mondo onirico in modo nuovo, come strumento per esplorare la propria identità o come possibilità di anticipare eventuali cambiamenti che spesso nella vita quotidiana non ci sembra possibile mettere in atto. Tutti i sognatori  quindi possono vedersi come ricercatori attivi di significati, passando così da una posizione di osservatori passivi a quella di attori protagonisti della propria visione del mondo.
Come in una panoramica dall'alto, nel sogno - e non in modo diverso nella terapia costruttivista - la persona può scoprire che tutte le interpretazioni sono valide e, in quanto tali, mutabili.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@