Mercoledì 3 dicembre 2014, dalle 18:30 alle 20, presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà 13 - Padova, appuntamento con CONVERSAZIONI COSTRUTTIVISTE 2014: gli Studenti dell'ICP raccontano... Ciclo di seminari tenuti dagli specializzandi e diplomati della nostra Scuola su argomenti connessi ai propri interessi professionali e di ricerca, approfonditi secondo un’ottica Costruttivista e in stretta collaborazione con i didatti e i docenti dell’ICP.

Annalisa Anni condurrà la Conversazione Un'impresa psicologica. Il costruttivismo come base teorica e pratica per l'organizzazione aziendale.

Immaginiamo di essere un aspirante imprenditore. La prima cosa che ci serve è un'idea imprenditoriale, un prodotto. Come scegliere su cosa investire? Come trovare un prodotto che possa essere appetibile per il mercato e profittevole per la propria azienda? Quali strategie potranno essere utili per sopravvivere ai propri rivali e riuscire dove altri hanno fallito? Come gestire un mercato in continuo mutamento? Quali elementi possono determinare il successo o il fallimento di un'impresa? L'imprenditore si trova ad orientarsi in un mondo incerto, non può prevedere quali svolte avverranno nel panorama economico e sociale, eppure può anticiparle, muovendosi come uno scienziato alla continua ricerca di teorie più efficaci da testare. Che ruolo può avere in tutto questo la psicologia? Quale utilità può rappresentare per l'azienda? Queste sono alcune delle domande che guideranno la conversazione.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, ma è necessaria la prenotazione telefonando al 049 8751669 oppure inviando un’email a icp.scuola@gmail.com

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@