Un viaggio nel paesaggio sensoriale

Giovedì 9 novembre 2017 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Federica Sandi, Martina Bardin e Michela Bragaglia condurranno il workshop:

Un viaggio nel paesaggio sensoriale: qual è la tua personale teoria sulla disabilità?

L’obiettivo del workshop è esplorare le personali teorie sulla disabilità, a partire da un'esperienza sensoriale che permetterà ai presenti di entrare in contatto con costrutti preverbali per poi giungere a rendere più consapevoli tutti i significati correlati al costrutto di disabilità. Il workshop vuole essere inoltre un’opportunità per condividere il proprio punto di vista in piccoli gruppi e mettere in discussione le credenze più o meno consapevoli sulle persone con disabilità anche fortemente invalidanti. Tutti questi aspetti legati alla costruzione di disabilità possono avere implicazioni nell’attività quotidiana dello psicologo che deve poterle guardare nella maniera più autoriflessiva possibile per renderle utili nel proprio intervento professionale.

Federica Sandi, psicologa-psicoterapeuta, co-didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP; Martina Bardin, psicologa, specializzanda della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP; Michela Bragaglia, psicologa, specializzanda della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email scuola@icp-italia.it).

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@