Una donna vittima di violenza

Giovedì 24 maggio 2018 dalle 14 alle 18, all'interno del Ciclo di workshop sulla Psicologia dei Costrutti Personali, Massimo Giliberto condurrà il workshop:

Una donna vittima di violenza: storia di un cambiamento

In questo workshop parleremo del caso di una donna vittima di violenza domestica. In particolare della relazione cliente-terapeuta e delle loro esperienze nel contesto di una psicoterapia. Usando l’approccio della Psicologia dei Costrutti Personali, analizzeremo come il terapeuta comprende la sua cliente e come questa comprensione può canalizzare nuovi esperimenti, sia nella stanza della terapia, sia nella vita di una donna che ripetutamente sceglie partner violenti. Esploreremo anche come queste nuove esperienze contribuiscano a cambiare alcuni costrutti identitari della persona, aiutandola ad abbandonare il ruolo di ‘vittima’ e a riprendere in mano la propria vita.

Massimo Giliberto, psicologo-psicoterapeuta, Direttore e Didatta della Scuola di Psicoterapia Costruttivista dell’ICP.

Il workshop si svolgerà presso la sede dell'Institute of Constructivist Psychology in via Martiri della Libertà n. 13 a Padova.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la prenotazione (tel. 0498751669; email [email protected]).

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Informazioni