Il 9 luglio 2010 la Scuola dell’ICP ospiterà, in qualità di Visiting Professor, Heather Foster che condurrà un workshop dal titolo “Using contrasting images as an assessment tool within a personal construct frame work”.

Heather Foster è una psicologa e ricercatrice australiana, interessata all’uso dei metodi non-verbali nell’indagine psicologica. Heather ha ricevuto un dottorato dall’Università di Wollongong per condurre una ricerca sui cambiamenti nella vita delle donne in menopausa. Applica la psicologia dei costrutti personali nella clinica, in ambito accademico e nelle diverse aree di ricerca. Ha pubblicazioni internazionali, è stata curatrice (insieme a Peter Caputi e Linda Viney) del volume Personal Construct Psychology: New ideas, Chichester: Wiley, 2006. Ha presentato papers, in relazione ai suoi interessi di ricerca, sia a congressi di psicologia che di medicina. Heather può attingere a una vasta esperienza nell’educazione e formazione in ambito psicologico e professionale. Dopo una carriera nelle arti performative, ha lavorato presso il Ministero Australiano dell’Educazione e della Formazione, ricoprendo diversi ruoli: psicologa, insegnante, supervisore delle carriere scolastiche, funzionario politico e dirigente. Ha curato, inoltre, la produzione editoriale del Ministero Australiano dell’Educazione e della Formazione, come autrice, come curatrice e come direttrice.

Il workshop è un evento che si inserisce nelle linee-guida dell’ICP, la cui scuola è tradizionalmente aperta a una didattica di respiro internazionale e perciò, oltre a invitare numerosi docenti stranieri, è membro attivo dell’European Constructivist Training Network.

 

Iscriviti alla newsletter di ICP-Italia.it

@